colorful 3.jpg

18 | 19 Agosto Altamura Masseria Scalera

Colorful

TeatroPAT

Colorful

scritto e diretto da Marco Bileddo

con Gabriella Catalano, Anna Onorati, Marco Bileddo

Pupazzi  e costumi Tina Latorre

scenografia e oggetti Marco Bileddo

una produzione TeatroPAT

Colorful è uno spettacolo che metaforicamente, attraverso il linguaggio universale dei colori, tratta temi drammaticamente attuali come la xenofobia, la solitudine, l’indifferenza, l’emarginazione e la guerra. La narrazione nel suo svolgimento è ricca di sentimenti positivi come l’amicizia, la fiducia di sé e degli altri, il rispetto dell’ambiente, il rispetto dei più deboli.

Il protagonista, Pesù, è un bambino costretto a combattere contro qualcosa di enorme come la paura del diverso e la solitudine di chi viene emarginato dalla società: proprio lui viene cacciato dal suo regno perché ritenuto diverso, a causa dell’impurità del suo colore. Si dimostrerà un personaggio coraggioso, pieno di curiosità per un mondo che scopre poco alla volta. Grazie alla sua purezza interiore, egli non è condizionato dalla diversità dei colori: per lui tutti i colori sono uguali e meravigliosi.

Colorful è un viaggio d’avventura, un percorso durante il quale il protagonista cresce affrontando le difficolta, imbattendosi in personaggi amichevoli e non che gli mostreranno vari aspetti del mondo e della vita. È un viaggio picaresco, fantastico, con personaggi bizzarri e una narrazione che mescola momenti comici a momenti poetici in un linguaggio ricco e piacevolmente comprensibile dai bambini.