LO STRANO CASO DEL DOTTOR JEKYLL E MR HYDE

liberamente tratto dal racconto originale

di Robert Louis Stevenson

La storia narra il tema del doppio, a misura di bambino. Ambientata in epoca inglese a fine ottocento è un giallo in chiave comica, in cui i personaggi che ruotano attorno al protagonista cercano di venire a capo della strana situazione in cui si trova la casa del dottor Jekyll mentre lavora ad un oscuro esperimento. L’arrivo del misterioso signor Hyde crea scompiglio e allarme. I personaggi principali sono pupazzi, mentre i servitori sono interpretati da attori. La storia è il resoconto degli eventi che accadono in casa direttamente dalla voce dei protagonisti. Il notaio Utterson, flemmatico storico amico del dottore, il dottor Jekyll, vittima dei suoi stessi esperimenti, il suo malefico alter ego, Mr Hyde, che si impadronisce della casa seminando il terrore tra la servitù, composta dal distinto signor Poole, il maggiordomo, e dalla paurosa miss Crackers.

condividi

regia:  Antonella Arpaia

testo: Antonella Petrera

con: Antonello Arpaia, Nicola Cifarelli     Antonella Petrera, Filippo Giordano.

tecnica utilizzata: teatro di figura con attori e pupazzi

eta consigliata: dai 5 anni

durata: 50 min

La compagnia teatrale “Molino d’Arte” nasce ad Altamura, opera sul territorio dell’Alta Murgia e della Regione Puglia dal 2003, si propone come obiettivo lo studio e la diffusione dell’arte teatrale e delle tecniche attoriali, producendo spettacoli prevalentemente rivolti a famiglie e alle nuove generazione, utilizzando il teatro d’attore e il teatro di figura.

Dal 2006 organizza la Rassegna di teatro “Nuovi Scenari”, teatro per l’infanzia e per famiglie sostenuta dal Comune di Altamura e dall’Assessorato alla Cultura Regione Puglia. Dal 2017 aderisce ad UTOPIA Teatro, un’associazione Nazionale nata a Maggio del 2011 che raggruppa compagnie e festival che producono e promuovono il teatro ragazzi in Italia. Da diversi anni è presente, con i suoi spettacoli, in diversi cartelloni dei circuiti sovraregionali dedicati al teatro ragazzi.

La compagnia si avvale di figure professionali, le quali si occupano dei diversi ambiti teatrali, la direzione artistica è affidata ad Antonello Arpaia.

https://www.facebook.com/molinodarte

torna indietro