
Le domeniche mattina al Teatro un nuovo appuntamento al TeatroPAT
DOMENICA 24 Marzo 2019
ore 11,00
biglietto 6,00
IL GRANDE MAGO FIZZ
di e con Enrico Caruso
adatto dai 7 anni in su.
produzione TeatroPAT
Fizz è in realtà un poeta comico - clown - che interpreta l'esistenza nel suo complesso dalla semplice evidenza dei fatti, lasciandosi condurre dall'immaginazione verso il paradosso e l'impossibile. La poesia è l'unica formula magica che gli permette di esibirsi in giochi incantati e affascinanti: il mago non conosce altre arti segrete che possano spiegare ciò che accade. Di fatto, il personaggio è nei pensieri e negli stati d'animo solidamente ancorato alla domanda che pone costantemente al pubblico è: "magia o fantasia?"
FIZZ è un momento educativo
Il personaggio del Mago è qui la maschera che incarna quella dimensione "magica" infantile nell'ambito del quale tutto è possibile e dunque dove ogni fantasia è un'interazione reale. Il mago non è che l'anima del Gioco, lo strumento che appaga il desiderio del piccolo uomo di dipingere la vita con i colori dei sogni, di agire con la sola volontà di adeguare la realtà a se stesso. Il bambino sa e vuole giocare, non già per vivere illusioni - il concetto stesso gli è completamente estraneo - ma per praticare la sua fede in un futuro, progredire verso un mondo "buono" e divertente, entusiasmante. Contribuire a consolidare nel bambino la fiducia in un mondo migliore ed in se stessi è certo un fondamentale momento educativo.
I linguaggi di Fizz
Lo spettacolo è costantemente interattivo: coinvolge il pubblico indirettamente, con ritmi corporei e delle parole, e direttamente con giochi di prestidigitazione e situazioni