Viaggi di Fantasia Special Summer Edition con il Teatro del Drago di Ravenna



Venerdì 3 Agosto alle ore 21,00

presso il meraviglioso giardino de Le Monacelle

Spettacolo di Burattini tradizionali

Le Avventure di Fagiolino e Sandrone

Teatro del Drago

adatto a tutti

Biglietto: € 6,00

Siamo lieti e orgogliosi di ospitare il Teatro del Drago/Famiglia Monticelli di Ravenna, con uno spettacolo di burattini della tradizione Emiliana.

Il Teatro del Drago di Ravenna è una delle più importanti compagnie di Teatro di Figura Italiana, conosciute in tutto il Mondo.

I Monticelli sono la più antica e longeva famiglia di burattinai di italia, infatti la loro storia artistica inizia nel a metà dell'800.

Dal 1979 la compagnia diventa Teatro del Drago costituendosi in cooperativa. L’attività del Teatro del Drago si svolge su due versanti: quello della tradizione, con gli spettacoli di burattini tradizionali e la conservazione dei materiali della Collezione Monticelli; quello della ricerca, attraverso gli spettacoli di teatro di figura contemporaneo in cui si concretizza una personale linea artistica, originale sia nell’impiego dei materiali che nelle tecniche di animazione. La progettualità della ricerca è sostenuta dalla conservazione e trasmissione del settore dei burattini e delle marionette tradizionali, con la consapevolezza dell’importanza culturale delle proprie radici storiche.


4 visualizzazioni